//www.werto.net/w/wp-content/uploads/2015/01/sfontho.png

[blog] Global Game Jam 2015 – 24-48

È passato un giorno da quando la Jam è terminata.

Come ogni Jam si porta dietro una spremuta di emozioni e ricordi, sembra già passato tanto tempo anche se sembra ieri (lo era).

In fine il gioco è stato ultimato, consegnato persino per tempo.

Si chiama ⬅AS➡, comprensivo di frecce, ed è un gioco ermetico, introspettivo, muto, privo di indicazioni; d’azione e meditazione, ma completo. Presto pubblicherò un link per giocarlo, intanto Potete giocarlo direttamente PREMENDO QUI ON TAPE, oppure potete visitarne la pagina direttamente sul sito GlobalGameJam.org (contiene già l’eseguibile del gioco, ma non ho ancora avuto modo di effettuarvi ulteriore betatesting) (contiene la prima versione del gioco e contiene un piccolo bug che potrebbe compromettere il completamento del gioco, dunque ve lo sconsiglio ;}) ).

Durante la Jam mi sono occupato anche della colonna sonora di un altro gioco di cui pubblicherò qualcosa non appena ne saprò anch’io di più :})

Momenti memorabili:

  • l’idea chiara da subito e la partenza in quarta
  • il mal di stomaco
  • Luca che russava di continuo
  • il freddo
  • cercare come i forsennati notizie e aggiornamenti sulla Jam alle 18.00 insieme a Maurilio
  • trascinarsi per la mancanza di sonno
  • dormire due giorni dopo

Ogni volta terminata una Jam spero ne cominci una la settimana dopo; nel 2013, una settimana dopo la Jam, decisi di realizzarmi una Jam a settimana, di 4 ore (schizzofrenia) e con parole prese a caso dal dizionario. Il primo gioco che venne fuori fu una specie di catena di montaggio nonsapreidefinirlo; dovrei cercarne lo screenshot, quello almeno credo di avercelo ancora.

Leave a Reply

loading